MARKETING IMMOBILIARE
Slider

Marketing immobiliare

Il drone, fra i tanti ambiti in cui viene utilizzato, può essere anche impiegato nel campo del marketing immobiliare.
Grazie alle suggestive riprese aeree è possibile valorizzare ulteriormente la promozione degli immobili creando un valore aggiunto che arricchisce l’offerta evidenziando anche il contesto abitativo ed il territorio circostante.
Il settore immobiliare è inserito in un mercato competitivo ed è importante quindi che le proposte siano presentate in chiave moderna ed accattivante, soprattutto quando si tratta di esclusive abitazioni di pregio.

Le riprese aeree dal drone permettono di ottenere immagini ad alta risoluzione e  clip video panoramici iunici, che assicurano un maggior coinvolgimento emozionale.
E’ possibile, inoltre, effettuare riprese a terra ed aeree sorvolando la proprietà, magari soffermandosi sui dettagli più prestigiosi e caratteristici ed effettuare riprese dinamiche anche all’interno degli spazi abitativi.

Anche nel campo immobiliare, quindi, il drone trova un’importante impiego operativo considerando che le riprese possono essere realizzate in tempi ridotti e a costi convenienti per i committenti che potranno così disporre di uno strumento suggestivo per la promozione e vendita del proprio immobile.

PUNTI DI FORZA

– Presentare la proprietà da un punto di vista accattivante e suggestivo
– Creare un contenuto emozionale come valore aggiunto per la vendita
– Valorizzare l’immobile evidenziando il contesto abitativo e territoriale circostante
– Valutare le dimensioni della proprietà in vendita da una prospettiva diversa
– Cogliere dettagli e caratteristiche visibili solo dall’alto
– Aumentare l’interesse degli acquirenti